Restauro Architettonico
Competenza, rispetto e professionalità per valorizzare e conservare la nostra storia
L’Architetto e Interior Designer Federico Celletti di Roma si occupa da più di 10 anni di restauro architettonico di beni culturali all’interno dello Studio Federico Celletti.
Grazie alla collaborazione con l’impresa Celletti Costruzioni Generali, di cui è Direttore Tecnico, in questi anni ha potuto integrare l’attività di progettazione con quella di direzione del cantiere occupandoci cosi a 360° del Restauro Architettonico di beni vincolati dalle Belle Arti.
L’attività di Progettazione, svolta sia per conto della Pubblica Amministrazione, sia per conto di privati, è quindi affiancata dall’attività di Direzione dei Lavori e di Direzione del Cantiere.
Realizzando di fatto una sinergia che permette di gestire in anticipo e con competenza tutte le problematiche che possono insorgere in cantieri di questa delicatezza, sia di carattere esecutivo, sia di carattere amministrativo.
In questi anni lo Studio Federico Celletti ha avuto la fortuna e l’onore di confrontarsi con monumenti di importanza nazionale che abbracciano diverse epoche storiche.
Dal Circo Massimo, uno dei massimi monumenti di epoca Romana, al Palazzo Cenci-Maccarani a piazza Sant.Eustachio, ultimo edificio rinascimentale progettato a Roma da Giulio Romano. Fino ad arrivare alla colonia marina di Ostia “Vittorio Emanuele”, esempio di architettura di inizio ‘900.
Di tutti questi monumenti ha curato la progettazione esecutiva e la direzione del cantiere.
L’attività dello studio è quindi rivolta sia alle pubbliche amministrazioni sia ai privati che intendono restaurare i propri edifici di elevata rilevanza architettonica, e spazia dalla Progettazione del Restauro alla Direzione dei Lavori, giungendo infine, grazie alla partnership con l’impresa Celletti Costruzioni Generali (accreditata SOA OG2 di VI categoria) alla realizzazione chiavi in mano di tutto l’intervento.
Progetti