#acheserveunarchitetto
Green House – Prima e Dopo…
Progetto di ristrutturazione totale di un attico e superattico a Roma. Il grande appartamento aveva bisogno di una ristrutturazione che potesse dare un carattere più elegante e moderno, più aderente ai nuovi proprietari.
L’ingresso principale avviene attraverso l’ascensore che arriva direttamente al piano. La nicchia fronte ingresso è stata ripensata con delle grandi cornici in legno bianche, elementi che torneranno nelle altre falegnamerie della casa.
Gli spazi di passaggio sono completamente verdi e richiamano il verde della vegetazione che dalle finestre esterne si riversa all’interno dell’appartamento, la Green House.
L’utilizzo degli specchi, sia incorniciati che a tutta parete, accentuano e riverberano le viste dell’esterno moltiplicando il verde.
Nella sala da pranzo e nel salone, il marmo a terra è stato sostituito da un parquet a spina ungherese più caldo.
Il gioco di specchi, anche nella sala da pranzo, serve a moltiplicare la vista delle finestre ed allargare ancora di più la percezione dello spazio.
L’impianto di condizionamento è nascosto nei controsoffitti che integrano anche le velette per le tende.
Arredi fissi su misura, cornici alle pareti, parquet e vasi con alberi contribuiscono a creare quella sensazione di eleganza e calore.
Nella sala da musica le pareti verdi, gli specchi a tutta altezza e le grandi finestre permettono di confondere lo spazio interno con lo spazio esterno.
Anche nel bagno il tema dominante è il verde, le carte da parati di Glamora, i rivestimenti in gres effetto legno di Porcelanosa ed i mobili su misura creano un ambiente “foresta”.